Il sesso è impuro?

Pubblicato da: Erosmania In: Pensieri sul sesso Sopra: Commento: 0 favorite Colpire: 32

Il sesso è impuro? Peccaminoso? 

Alcuni pensieri sul Piacere e sul sesso.

Essendo il titolare di un Sexy shop online mi capita di parlare frequentemente di sesso, la cosa che però mi colpisce e mi lascia meravigliato è il gran numero di persone che ancora oggi considera il sesso una cosa sporca e peccaminosa.

“Sporco” (come dice la cantante Madonna) lo è se non ci si lava… 

Battute a parte, il sesso in se stesso non è una cosa impura;  Lo si può rendere tale: basti pensare alle persone che si concedono per ottenere agevolazioni in campo professionale, alla prostituzione e via dicendo, ma questi comportamenti riguardano la moralità individuale e non certo il sesso in sé. 

Il rapporto sessuale fra due persone innamorate è la massima espressione dell’amore, la fusione della parte spirituale con quella fisica e in questo non c’è nulla di sporco. Parlando invece di coloro che fanno sesso unicamente per ricercare il piacere, va ricordato che fin dagli albori della storia l’uomo ha sempre ricercato modi per accrescere il proprio piacere sessuale e, per quanto possibile, di evitare il concepimento. 

La scienza moderna è tutt’ora al lavoro per darci pillole anticoncezionali, profilattici, spirali finanche cosmetici per apparire più belli e attraenti. Il desiderio sessuale è innato e risponde ad una precisa necessità sia spirituale che fisica: se il nostro creatore non avesse voluto farci trarre piacere e benessere dal sesso non ci avrebbe conformati così come siamo; Anni fa anche la Santa Romana chiesa ha ammesso che fare sesso senza voler procreare non è peccato. Inoltre, non è forse vero che lo stesso Gesù nel corso della Sua breve esperienza terrena ha provato l’amore e i desideri della carne? 

Considera per un attimo la serenità, la beatitudine e il rilassamento psicofisico di cui gode una persona che è sessualmente appagata: è più sorridente e più disponibile verso il prossimo; tutto ciò non può provenire da una cosa sporca e peccaminosa.

Per qualunque necessità puoi contattarci scrivendo a erosmania.cf@gmail.com o telefonando al n° 392 0217265

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre